Nordic Walking

Nordic Walking, la camminata nordica con i bastoncini
Il nordic Walking nei parchi di roma
Corsi di Nordic Walking

Nordic Walking Roma

 

Il Nordic Walking - informazioni su questa nuova attività di fitness
Storia del Nordic Walking
I benefici del movimento
I bastoncini
La tecnica
Chi lo può praticare
 
Attività legate al nordic Walking proposte dall'associazione nordic Walking Roma
I Corsi di Nordic Walking
Lezioni dimostrative
Il FitWalking
Escursioni Eco-Culturali
Photogallery
I nostri Video
Programma attività 2012
Prenotazioni attività
Richieste informazioni

 

Nordic Walking Time
ENTRA NEL NOSTRO PORTALE !

Weel end di Nordic Walking
nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
camminando tra natura e spiritualità
6-7-8 Dicembre 2008

Per il ponte dell'8 dicembre abbiamo organizzato uno splendido week end di camminate di Nordic Walking nel magnifico e suggestivo scenario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è sicuramente uno dei più belli e suggestivi del Centro Italia soprattutto nel periodo autunnale in cui i boschi si colorano di stupende tinte che vanno dal giallo, al verde, al marrone, al rosso in una miriade di sfumature mozzafiato...

Il Parco eccelle, dal punto di vista naturalistico, come una delle aree forestali più pregiate d’Europa ed offre anche un territorio con centri abitati ricchi di storia e di testimonianze artistiche e architettoniche, che si offrono al visitatore in una meravigliosa cornice naturale. Ci sono all’interno del Parco due poli di grande fascino ed importanza spirituale: il Santuario della Verna e l’Eremo di Camaldoli.

Proprio per goderci questo magnifico ambiente abbiamo organizzato una 3 giorni a tutto Nordic Walking all'interno di alcuni dei bellissimi e molteplici itinerari del parco con l'oppurtintà di visitare anche i luoghi di maggior interesse storico, architettonico e religioso.

Per scoprire meglio la bellezza di questi posti, queste sono delle foto scattate qualche giorno fa:


Clicca qui per vedere le foto a tutto schermo

Dopo aver visto queste splendide foto credo che la voglia di camminare in quei posti "magici" sia tanta vero?. E vi possiamo garantire che, essendoci stati proprio pochi giorni fa, anche noi abbiamo ancora viva la magia di quei boschi e il misticismo che li rende così attraenti e non vediamo l'ora di tornarci con tutti voi.

Allora vieni anche tu e non lasciare che siano gli altri a raccontartelo!

Il week end si svolgerà con il seguente programma:

Sabato 6 Dicembre: Partenza con auto proprie per Badia Prataglia (AR) con arrivo in tarda mattinata; escursione nordic walking lungo un'itinerario del Parco Nazionale. Cena e pernottamento in albergo.

Domenica 7 Dicembre: Prima colazione; escursione nordic walking lungo un'itinerario del Parco Nazionale (Itinerario che permette di visitare l'Eremo di Camaldoli e il Sacro Eremo). Nel caso i tempi lo permettessero, spostamento nella vicina cittadina di Poppi con visita al borgo medievale e al suo magnifico Castello. Cena e pernottamento in albergo.

Lunedì 8 Dicembre: Prima colazione; spostamento verso Chiusi La Verna, escursione nordic walking lungo un itinerario che arrivando alla magnifica veduta del Sacro Monte ci porterà allo splendido santuario della Verna, luogo dove San Francesco ricevette le stimmate. Partenza per il rientro nel primo pomeriggio.

(il presente programma è da considerarsi di massima e potrà subire variazioni o adattamenti in base alle esigenze del momento)

Alloggeremo in uno splendido albergo situato proprio nel centro di Badia Prataglia (clicca qui per vedere la mappa della zona) con trattamento di mezza pensione (bevande incluse) in camera doppia.

Verremo deliziati con cene a base di piatti tipici Toscani con menù tipo: Antipasti (affettati vari, crostino toscano, crostone ai funghi) Primi Piatti (2 primi: Polenta ai funghi, Agnolotti salsati, Ribollita, Tagliatelle al ragù) Secondi Piatti (2 secondi: Lombetto ai Porcini, Arrosto Misto, Arista e roasbeef), contorni a buffet, Vino della Casa, Dolce e Castagne, Caffè.

Quota di partecipazione: 120 euro (supll. camera singola; + 15€ - max 3 singole)

(Per eventuali accompagnatori non soci da aggiungere quota associativa di 10€ comprensiva di assicurazione)

Il trasporto è previsto con macchine proprie cercando di creare gruppi di 3/4 persone per la suddivisione delle spese di viaggio. ai partecipanti verranno fornite tutte le indicazioni per recarsi sul posto o per partire insieme da Roma

Vi preghiamo di confermarci la vostra partecipazione il prima possibile via email o al numero 329.4091867

 
 
Nordic Walking a RomaNORDIC WALKING ROMA BY WALKING CENTER ITALIA